Festa del SS. Crocifisso

  • Anche quest’anno, la comunità parrocchiale di Asciano si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e significativi del proprio cammino spirituale: la Festa del SS. Crocifisso, che si terrà nella terza settimana di settembre presso la Basilica di S. Agata.

    Triduo di preparazione alla Festa

    I giorni immediatamente precedenti la festa saranno dedicati a un tempo di riflessione e preghiera attraverso il tradizionale Triduo, che si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 settembre.
    Il tema che guiderà quest’anno il percorso spirituale sarà: “GLORIA CRUCIS: Dio parla nel silenzio della Croce”

    Ogni giorno del triduo sarà celebrata la Santa Messa alle ore 18:00, presieduta da don Enrico Grassini, liturgista e predicatore, che ci accompagnerà con la sua guida nella comprensione profonda del mistero della Croce.

    Sabato 20 settembre – Serata di spettacolo

    Alle ore 21:00, presso l’Auditorium, la festa si arricchirà di un momento speciale di arte e spiritualità con lo spettacolo: "LUCE DEI SOGNI" – Musical a cura della Giovane Compagnia Teatrale dell’Oratorio Salesiano della Magione di Siena

    Domenica 21 settembre 

    Il cuore della celebrazione sarà la Messa Solenne delle ore 18:00, che vedrà la partecipazione delle Autorità civili, delle Associazioni del paese e di un gruppo di pellegrini del Cammino della Lauretana.
    Durante la celebrazione ci sarà anche il rinnovo delle promesse da parte dei gruppi di servizio parrocchiale, segno del legame vivo e concreto tra la fede e la vita quotidiana della comunità.

    Al termine della Santa Messa, vivremo insieme la tradizionale processione per le vie del paese, accompagnati dalla Filarmonica G. Verdi di Asciano e dalla presenza solenne della Sacra Reliquia del Crocifisso.

  • 𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
    +39 0577 714450
    info@visitcretesenesi.com

Archivi

Nessun archivio da mostrare.

Categorie

  • Nessuna categoria