


L'ABBAZIA E L'ANTICO DESERTO
Monte Oliveto Maggiore è il luogo dello spirito. Punto di incontro tra terra e cielo.
Scopri di piùCRETE SENESI. TOSCANA AUTENTICA.
CRETE SENESI
Quella Toscana che hai ammirato migliaia di volte in immagini e cartoline rimasta assolutamente intatta ed autentica. Il territorio delle Crete Senesi è caratterizzato da un susseguirsi infinito di biancane e calanchi.
PALAZZO CORBOLI
"Uno dei più belli tra i piccoli musei d’Italia" come lo ha definito il Daily Telegraph.
MUSEO CASSIOLI
"Un piccolo museo unico nel suo genere. Il mondo dell’Accademia delle Belle Arti Senese e della pittura dell’Ottocento"
VIVERE LE CRETE SENESI

Notti dell'Archeologia
Due appuntamenti da non perdere per questa edizione delle “Notti dell’Archeologia 2021!
Una suggestiva camminata negli splendidi scenari delle Crete Senesi alla scoperta delle tracce archeologiche ascianesi al tempo di Dante, in compagnia di una guida ambientale professionista...

Asciano Suono Festival. La Natura. L'Ascolto
Questo festival si presenta al pubblico con uno speciale weekend di appuntamenti: una ricca anteprima di eventi che annuncia la futura prima edizione del 2022.
ASCIANO SUONO FESTIVAL è un festival concepito dal Direttore Artistico, il pianista e compositore Cesare Picco, attorno al concetto di Suono...

Porte aperte: la bottega di Jean-Paul Philippe
L’8 dicembre la Bottega di Jean-Paul Philippe apre le porte ai visitatori!
Saranno presenti l’Artista e la Presidentessa dell’Associazione Site Transitoire, Alessandra Rey, che ci condurranno alla scoperta dell’opera monumentale “Site Transitoire” e della sua meravigliosa storia...
Ufficio Turistico delle Crete Senesi
Scopri di piùRACCONTA LA TUA ESPERIENZA
Le Crete Senesi sono la Toscana più autentica. Il luogo dell'accoglienza e dell'ospitalità. Incontrerai luoghi magici e tante persone disposte a svelarti il segreto di questa magia. Vivi le Crete Senesi. Raccontaci la tua esperienza su TripAdvisor.
“Questi magnifici paesaggi collinari rappresentano la vera essenza della Toscana. Panorami da togliere il fiato! Autentici capolavori naturali che abbiamo solo noi in Italia! Per fortuna ogni tanto sono presenti delle aree di sosta in cui è possibile scattare foto.”

Gabriele N.
da TripAdvisor
“Appena usciti da Siena e dalle tangenziali, incontriamo uno spettacolo unico e ci innamoriamo all'istante: dolci colline interrotte da fenomeni erosivi come le biancane, colline sulle quali ci sono casali meravigliosi il più delle volte costeggiati da cipressi che danno vita a panorami ampi e suggestivi.”

Francesca T.
da TripAdvisor
CONOSCI LE CRETE SENESI